Come diventare uno dei migliori Amministratori di Condominio a Cagliari

roberta armeni

Dirti che siamo uno dei migliori amministratori di Condominio a Cagliari e provincia non ha valore o credibilità. Addirittura sarebbe un argomento controproducente per la promozione del nostro studio.

Quali garanzie ti offre un Amministratore di Condominio a Cagliari che parla solo di se stesso e di quanto bene lo fa? Che sul proprio sito web evidenzia, ad esempio, un fatto non verificato dell’altissimo numero di clienti soddisfatti che ha?

I migliori Amministratori di Condominio a Cagliari, secondo noi

Considera al meglio le diverse offerte che potresti ricevere, quando cerchi un amministratore di condominio a Cagliari e provincia.

Ecco quali temi affronteremo in questo post:

  • Caratteristiche di un buon Property Manager a Cagliari nell XXI secolo
  • Un Amministratore di Condominio trasparente a Cagliari
  • Promuovere l’onestà nell’amministrazione della proprietà
  • Servizi dinamici di un’ amministrazione condominiale a Cagliari 
  • Eccellente attenzione alle proprietà immobiliari gestite a Cagliari
  • Un amministratore di condominio a Cagliari aggiornato e sempre sul pezzo 
  • Servizi complementari di Revisione condominiale a Cagliari

Caratteristiche di un buon Property Manager a Cagliari nell XXI secolo

building

Immagina di essere il proprietario di un appartamento in condominio, in cui sai e hai prove per dimostrarlo, che l’amministratore non è “professionale” come dovrebbe essere.

Commette errori e adotta procedure, che generano un profondo malcontento e sfiducia di molti proprietari, al punto da volerlo cambiare?

Se ti stai identificato in quanto detto sopra, sarà interessante per te leggere quali aspetti della gestione sono importanti per il tuo condominio e cosa valutare nel preventivo di gestione che ti viene presentato.

Conoscere questi aspetti dell’offerta di gestione condominiale che si approverà nel tuo condominio, aiuterà ad evitare le lamentele, i dubbi e le preoccupazioni, in prima persona, che il proprietario di un appartamento in un condominio di Cagliari ci ha recentemente inviato.

Continua a leggere, quello che ho da raccontarti, ti aiuterò a essere attento nel caso in cui accadano problemi simili  nel tuo condominio e ad adottare le misure appropriate.

Lo sapevi che in media riduciamo del 12% le spese del condominio che gode dei nostri servizi di amministrazione?

Un Amministratore di Condominio trasparente a Cagliari

Ci sono numerosi condomini  di Cagliari e hinterland che sono stati danneggiati dalla mancanza di trasparenza del loro amministratore condominiale.

Di questo argomento, di cui se vuoi puoi leggere casi insoliti su internet, parliamo regolarmente anche su questo blog.

Non c’è dubbio che la trasparenza sia oggi un attributo imprescindibile, e che qualsiasi amministratore di condominio deve garantirla con fatti e meccanismi di gestione.

Ci sono ormai a disposizione innumerevoli strumenti tecnologici per consentire l’accesso alla documentazione condominiale, il nostro studio ad esempio utilizza l’App Miocondominio che con una semplice User id e password consente agli amministrati di verificare la gestione in tempo reale.

Ma oltre a questo ci sono le best practice della gestione che consentono di trasmettere regolarmente le informazioni circa fatture fornitori, estratti conto dei condomini e così via.

E’ un diritto del condomino di richiedere le informazioni circa la gestione, previsto dal codice civile e la cui evasione comporta gravi conseguenze per l’amministratore negligente.

Promuovere l’onestà nell’amministrazione della proprietà

Strettamente collegata al punto precedente, l’onestà non è solo presunta, ma deve essere dimostrata. È fondamentale incorporare elementi che impediscano all’amministratore di condominio di poter utilizzare a proprio piacimento le risorse economiche dei condomìni.

Offrire un intranet ai clienti, in cui poter accedere 365 giorni – 24 ore, per vedere lo stato reale e aggiornato dei conti e delle spese della collettività; insieme alla presentazione dei vari preventivi, quando ci sono diverse aziende che si propongono per l’esecuzione dei lavori. Sono pratiche che denotano l’onestà di qualsiasi amministratore ed evitano malintesi.

A questo proposito abbiamo scritto un articolo che spiega quali pratiche può mettere in atto un condominio per evitare che il proprio amministratore li inganni.

Servizi dinamici di un’ amministrazione condominiale a Cagliari 

Tu cosa intendi per servizio dinamico? Per noi questa parola si spiega con alcuni esempi:

Esecuzione nei tempi previsti/promessi di quanto deliberato in assemblea di condominio;

  • Oltre a risolvere il più rapidamente possibile problemi e conflitti che possono sorgere in qualsiasi condominio;
  • Comunicare in ogni momento i lavori svolti alla comunità dei proprietari, anche attraverso i consiglieri dove presenti.

Vedi che è poi così complicato dare seguito a ciò per cui sei stato assunto? 

Se vuoi saperne di più su questo argomento, ti interesserà questo articolo in cui parliamo di 12 servizi essenziali di un buon amministratore di condominio a Cagliari.

Eccellente attenzione alle proprietà immobiliari gestite a Cagliari

Ti è mai capitato di chiamare o inviare una mail al tuo amministratore di condominio, e non solo nessuno risponde, ma devi insistere o addirittura arrenderti quando dopo giorni o settimane nessuno ti ha contattato per rispondere alla tua richiesta? 🤔

Ci sono amministratori di condominio che, giustificati ​​dalla carenza di persone competenti e motivate nella loro forza lavoro  e alla scarsa messa a punto dei loro sistemi di gestione interni (aspetto che a sua volta genera stress interno e demotivazione), forniscono una qualità del servizio e un’attenzione disastrosa ai propri amministrati.

Un amministratore di condominio a Cagliari aggiornato e sempre sul pezzo 

migliori amministratori di condominio a cagliari

Insieme al punto precedente, un aspetto che molti clienti apprezzano è che offriamo loro informazioni aggiornate su: versamenti individuali, sul proprio condominio, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Volendo, possiamo tenere le assemblee condominiali in videoconferenza.

Allo stesso modo, sappiamo, perché è così che ce lo trasmettono, che la gestione tempestiva dei sinistri è essenziale.

Per questo, considerando i condomini gestiti su Cagliari e Sud Sardegna, è essenziale che oltre ad avere un team di professionisti esperti e motivati. I nostri sistemi e processi interni siano costantemente aggiornati.

Questo ci permette di gestire efficacemente qualsiasi incidente che si verifica all’interno della proprietà condominiale. Un aspetto della gestione che può essere imprevedibilmente gravoso e variegato in certi periodi dell’anno.

Insieme a quanto sopra, ci sono altre pratiche essenziali per tenersi aggiornati su qualsiasi modifica legislativa che potrebbe influire sull’amministrazione degli immobili, nel nostro caso, a Cagliari:

  • Adesione alle più importanti associazioni del settore, come l’Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili di Cagliari;
  • Aggiornamento annuale obbligatorio per legge (DM 140, 13/08/2014);
  • Oltre alla continua partecipazione a corsi, seminari e webinar informativi offerti da questa e da altre istituzioni.

Servizi complementari di Revisione condominiale a Cagliari

Insieme a tutto quanto sopra, vorrei dirti che ci sono molti casi di clienti che si sentono anche soddisfatti e a proprio agio con il fatto che possiamo offrire loro servizi di Revisione contabile condominiale a Cagliari e altre città.

Copriamo infatti tutto il territorio nazionale, grazie alla presenza nello studio di revisori contabili condominiali certificati Uni 11777:2020.

Pensi che la contabilità condominiale lacunosa nel tuo palazzo implichi per te maggiori costi? Sospetti una gestione fumosa da parte dell’amministratore, probabilmente vuoi vederci chiaro. La revisione condominiale, potrà fare luce su molti aspetti della gestione.  

Ci auguriamo che questo post sia stato interessante e ti abbia fornito buoni spunti che potrai mettere in pratica.

Ti invitiamo a seguirci su Facebook e Instagram per essere sempre aggiornato su tutte le novità e i consigli condominiali che pubblichiamo. Inoltre, ti informiamo che siamo a tua completa disposizione per qualsiasi domanda sulla gestione del condominio di cui potresti aver bisogno.

Articoli simili